CENNI STORICI SULLA LOGGIA ASCLEPIO 208 LANUSEI
Nel mese di settembre del 2006 nasce la Loggia Asclepio all'Obbedienza della Gran Loggia Regolare d'Italia, contraddistinta dal numero 208.
Si realizza così il desiderio di un gruppo di fratelli
ogliastrini, profondi conoscitori di questo adorabile territorio solo all'apparenza chiuso, ruvido e difficile, ma che agli occhi di chi sa vedere si offre in tutta la sua bellezza e la sua unicità.
Una terra dalle grandi potenzialità, popolata da persone semplici, umili ma dall'animo profondo.
Essa si è data la finalità costitutiva di dare avvio alla Massoneria Regolare in questa magnifica regione storica, si è fatta portavoce dei nobili principi e valori che la massoneria da secoli
coltiva e predica con la speranza di piantare solide radici, sempre alla ricerca di profani pronti alla propria crescita interiore e a contribuire a quella della propria terra e che siano all'altezza di coltivare nel proprio cuore
i sani principi sui quali si poggia la nostra istituzione.
Noi ci crediamo e con integrità e determinazione portiamo avanti questo alto e nobile fine.
Il Tempio Massonico è un luogo Sacro. Il nostro è stato eretto interamente ed escusivamente dai fratelli seguendo quello che prevede l'antica tradizione massonica, con passione, amore e un profondo spirito di fratellanza rispettando, geometria, orientamento e allestimenti realizzati artigianalmente contribuendo in maniera significativa all'esaltazione del Sacro e del simbolismo che lo contraddistingue.